L’Home Staging in Italia e nel Mondo (secondo Google)

Esiste uno strumento di Google chiamato Google Trends che permette di capire quante volte una parola (o una combinazione di parole) viene cercata dagli utenti.
L’utilità di questo strumento chiaramente è strettamente collegata all’impostazione delle campagne Adwords, e io l’ho usata per capire (veramente) quanto l’Home Staging sia diffuso e si stia diffondendo in Italia e nel Mondo.

La prima immagine rappresenta la ricerca della parola chiave “home staging” in Italia dal 2004 ad oggi:

Fino al 2010 era letteralmente sconosciuto !! Come vedete nella finestra “termini correlati” non c’è nulla (volume di ricerca insufficiente per visualizzare i risultati).

Guardate invece nel resto del Mondo da quando se ne parla:

Nella finestra “termini correlati” notate anche quali siano i termini correlati che sono stati cercati su google…

Come al solito noi italiani siamo sempre poco attenti e un po’ lenti a recepire le novità… però il fatto che negli ultimi 2 anni si sia registrata un’impennata nelle ricerche fa capire che ci si sta finalmente accorgendo dell’utilità dell’Home Staging.

Menomale che siamo noi un popolo di inventori e di fantasiosi…

Divertitevi ad inserire le parole chiave per vedere cosa (quanto e come) gli utenti cercano in rete…resterete spesso stupiti dalla combinazione di parole che si inseriscono su Google (e dal fatto che gli italiani….non cambiano mai) !

No comment…

I commenti sono chiusi.